Blog Ciociaria

Cantine di Arce … a San Martino, dove ogni mosto diventa vino…

Cantine di Arce … a San Martino, dove ogni mosto diventa vino…

Da Sabato 11 a Domenica 12 novembre, presso il centro Storico di Arce, torna l’atteso appuntamento con Le Cantine di san Martino

cantine arce, novembre 2017

Cantine di Arce 2017 –  L’11 e il 12 Novembre tornano le attese Cantine di San Martino ad Arce, tripudio di degustazioni di ottimi vini locali. Come di consueto, nel delizioso borgo del centro storico, si terrà uno degli eventi più attesi dell’autunno ciociaro in grado di attirare numerosi visitatori, non solo dalla provincia di Frosinone, ma anche dall’Abruzzo e da Roma.

Un evento che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio cult: giovani, e non solo, sono attirati dalle suggestive vie del centro storico, scenario ideale per fermarsi e godere dell’atmosfera festosa che si respira tra i vicoli, tra le piccole piazze dove si può ascoltare musica dal vivo e ovviamente un ottimo bicchiere di vino novello.

Arce è un paese di circa 5000 abitanti, posizionato nel cuore della provincia di Frosinone; sorge tra le colline orientali della Valle del Liri. Vi ha sede la Comunità montana della Valle del Liri.  

Nella suggestiva cornice arcese, sarà possibile degustare piatti tipici e vini locali, in una vera full immersion di specialità enogastronomiche. Lo scenario del borgo, le antiche cantine aperte adibite ad osterie e i dolci caratteristici,  creano un’atmosfera davvero avvolgente per quello che è un evento imperdibile.

Ci saranno attrazioni per giovani, famiglie e anche per i più piccoli; un evento che non è semplicemente degustazione di vini, ma un vero percorso tra le emozioni e il gusto dei sapori antichi che continuano a vivere tra le strade e i vicoli del centro storico.   

cantine arce, novembre 2017

Dove Arce (FR)

Quando Sabato 11 dalle ore 19 e Domenica 12 Novembre, dalle ore 12

Info e Contatti

Facebook

www.facebook.com/Le-Cantine-di-San-Martino-Arce-pagina-ufficiale-367441076744065/

Servizi

  • Parcheggio gratuito
  • Navette gratuite
  • Mercato artigianato




Ti è piaciuto questo post?

Media voti 0 / 5. Voti 0

Ancora nessun voto. Vota per primo!

1

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio