Eventi

Le Terrazze del Belvedere a Frosinone

Le Terrazze del Belvedere – Giovedì 17 giugno, alle ore 21:00, si è aperta ufficialmente la stagione delle Terrazze, con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, visibili da Corso della Repubblica e da largo Turriziani.

Per l’inaugurazione della seconda edizione delle Terrazze del Belvedere, giovedì 17, era in calendario anche lo spettacolo dell’Asd “Formazione Danza” di Jolanda Rocchi dal titolo “Festa della Danza”, alle ore 20.30 in piazzale Vittorio Veneto.

Bimbincentro è partita sempre giovedì 17 dalle 20, in largo Amendola, con giochi e intrattenimento, per poi proseguire, con ancora tante occasioni di divertimento e socializzazione in sicurezza, in piazzale Vittorio Veneto venerdì 18 e sabato 19 giugno, giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 giugno, giovedì 1° e venerdì 2 luglio.

Ancora giovedì 17, in collaborazione con la Pro Loco di Frosinone, si è tenuta la visita al Campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta, dalle ore 20.30 alle 23.45, mentre l’arte è stata protagonista con le esposizioni a cura di Rocco Lancia (New Myth il 18 giugno alle 20.30), Patrizia Baglione e l’Associazione Culturale “Centro Inter Arte Pubblica e Popolare” di Lino Palmesi. 

L’amministrazione Ottaviani ha inoltre organizzato, per tutto il mese di Luglio, la nuova edizione del Festival nazionale ed europeo dei conservatori di musica – città di Frosinone: quattro le serate in calendario, con l’esibizione dei gruppi premiati negli anni scorsi.

Nuova edizione anche per “Il teatro tra le porte”: la rassegna, realizzata in collaborazione con l’Atcl, prevede un cartellone di alto profilo, con otto appuntamenti in piazzale Vittorio Veneto, dal 3 luglio al 7 agosto.

Le Terrazze del Belvedere – Mangiare e Bere

L’iniziativa prevede l’assegnazione gratuita di diverse spazi pubblici della parte alta della città, in maniera gratuita, ai titolari di attività di ristorazione e somministrazione di bevande.

Lungo le strade che vanno da Piazzale Vittorio Veneto, passando per Corso della Repubblica, via Maccari fino a largo Turriziani saranno quindi installati arredi floreali, gazebo e ombrelloni, assimilabili a dehors, in cui sarà possibile mangiare e bere all’aperto. Si creerà quindi un’ampia area pedonale.

Le Terrazze del Belvedere, tra l’altro, quest’anno saranno più numerose rispetto alla scorsa edizione. Tra Corso della Repubblica e piazzale Vittorio Veneto, infatti, verranno installate altre postazioni aggiuntive. Questo perché le richieste di partecipazione alla manifestazione sono state maggiori rispetto a quelle previste dal bando.

Cosa ne pensi?

Articoli Correlati

Back to top button