Eventi

Festival dello Sviluppo Sostenibile Frosinone 2021 – Eventi

Un ricco programma di eventi dal 28 settembre al 14 ottobre 2021 centinaia di iniziative in tutta Italia e in rete

Festival dello Sviluppo Sostenibile Frosinone – In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il Segretariato dell’ASviS organizza tre appuntamenti che scandiscono il cartellone della manifestazione: un evento di apertura, il 28 settembre; un evento centrale, il 7 ottobre; un evento di chiusura il 14 ottobre

Il 23 settembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’intera programmazione, che è stata trasmessa anche in diretta streaming

5a edizione con centinaia di iniziative in presenza e online

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile – dal 28 settembre al 14 ottobre 2021 – propone centinaia di iniziative su tutto il territorio italiano e in rete per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell’Agenda 2030, stimolare il confronto e la condivisione di nuove idee.

La manifestazione sarà scandita inoltre da tre eventi organizzati direttamente dal Segretariato dell’ASviS e da altri 18 appuntamenti di rilevanza nazionale proposti dagli Aderenti all’Alleanza che saranno l’occasione per approfondire le molteplici tematiche legate all’Agenda 2030.

Chi lo organizza

Festival dello Sviluppo Sostenibile Frosinone 2021

 

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), rete di organizzazioni della società civile italiana sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, organizza il Festival insieme ai suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei Partner. Ma il Festival è il frutto della collaborazione di tutti: i singoli eventi possono essere organizzati da chiunque voglia contribuire a portare l’Italia e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile.

Dove e Quando

L’edizione 2021 del Festival si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre, in formato ibrido, in presenza e online per stimolare una riflessione sugli importanti temi che la pandemia ha sollevato. Le iniziative si svolgeranno su tutto il territorio italiano e in rete. Gli eventi che comporranno il calendario della manifestazione potranno svolgersi anche nei “dintorni” del Festival ovvero nella settimana precedente (21-27 settembre) e in quella successiva (15 – 21 ottobre). 

Festival dello Sviluppo Sostenibile Frosinone

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

  • Convegni
  • seminari
  • workshop
  • mostre
  • spettacoli
  • eventi sportivi
  • presentazioni di libri
  • documentari

Sono migliaia di iniziative proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana con oltre 600 eventi in tutta Italia e in rete.

Scopri nel sito ufficiale del festival tutti gli eventi in programma in presenza e online

5/5 - (1 vote)
Back to top button